La nostra azienda

Nella natura incontaminata della Sila, dove l’aria fresca e pura la fa da padrona, sorge a Sersale, piccolo centro Calabrese, il Salumificio Rosa dei fratelli Borelli.

Conoscendo i segreti e gli accorgimenti tramandati da secoli c facendo tesoro della ricetta tradizionale, si è proseguita la produzione dei nostri salumi tipici, laddove la passione, l’amore per il prodotto e la cura per le minuzierie ci rimandano all’impareggiabile gusto delle buone cose di un tempo; tradizione che pone le sue radici nel 1920, quando nonno Michele e poi successivamente mamma Rosa e papà Giuseppe, con la loro costante e sapiente perizia hanno riannodato le fila dando al prodotto la magia della Calabresítà dei tempi andati.

Oggi i fratelli Borelli sono riusciti ad unire tradizione e progresso tecnologico senza alterare la bontà dei prodotti, fatta di piccoli segreti di lavorazione. Il risultato è una gamma di salumi autentici e sorprendenti per l’unicità del gusto che richiama quei sapori antichi in via d’estinzione. Grazie all’esclusivo utilizzo di carne italiana fresca certificata, i salumi Rosa si presentano nel territorio nazionale ed estero, collocandosi in una nicchia di mercato medio-alta. La gamma dei salumi varia dalla tradizionale salsiccia originale calabrese, alla ormai famosa soppressata, per poi continuare con il prosciutto, il capocollo nostrano, la coppa, il filetto, la pancetta, la schiacciata, la ‘nduia, sino al pregiatissimo salamino Sersale, il tutto arricchito dall’indispensabile e famoso peperoncino calabrese dolce e piccante. Grazie al clima di montagna, la seconda fase della stagionatura avviene in modo tradizionale dando così ai nostri salumi quel gusto che li distingue e li rende pregiati. L’amore per la nostra arte e la passione per il nostro lavoro sono ingredienti indispensabili per i nostri prodotti, che imbandiranno le tavole sia di semplici golosi che di palati sopraffini.